Quando le carie colpiscono molti denti, la situazione può velocemente precipitare fino a trovarsi tutti i denti rivestiti già in giovane età.
Il Caso Clinico
La paziente, 66 anni, fin da giovane aveva avuto i denti devitalizzati i e ricoperti con ponti con sottostruttura metallica. Con il tempo le gengive si erano ritirate, scoprendo i bordini metallici, decisamente antiestetici.
In più, negli ultimi tempi diverse radici si erano fratturate, rendendo il lavoro molto precario e fonte di preoccupazione quotidiana per la paziente.
“Questa situazione mi creava molto disagio… speravo che mangiando non si staccassero i denti, soprattutto quelli davanti…”.
La richiesta della paziente era di avere un sorriso naturale, con una dentatura che apparisse sana e bella, come sognava da tempo.
Si è pertanto proceduto a estrarre le radici rotte e cariate, sostituendole con impianti per sostenere una dentatura fissa, estetica e naturale. Quando si è vista per la prima volta allo specchio “è stato emozionante… con un sorriso ampio e bello… ero molto contenta!”.
Anche le sue amiche hanno ammirato la sua trasformazione, perché la stessa estate una signora le ha detto: “Oh ma che bel sorriso che ha signora!”.
Richiedi una consulenza
Vuoi leggere altre Testimonianze e vedere le Foto di Pazienti che hanno ritrovato il loro Sorriso con nuovi Denti Fissi?